CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI VENDITA

 

CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI VENDITA

1. DEFINIZIONI
Cliente: persona fisica o giuridica che acquista i prodotti Csm circuiti stampati.
Consumatore: persona fisica che rientra tra i “clienti” ma che acquista i prodotti per uso personale e comunque per scopi estranei alla propria attività professionale o commerciale o artigianale o industriale.
Ordine : la richiesta di vendita di prodotti da csm circuiti stampati ad un cliente e/o consumatore.
Contratto: la vendita di prodotti da parte di csm circuiti stampati al cliente.
Csm circuiti : CSM circuiti stampati srl ,la venditrice del prodotto indicata nella fattura.
Prodotti: circuiti stampati.
Conferma d’ordine: avviso scritto, inviato da Csm circuiti stampati, di conferma dell’ordine del prodotto, inviato dal cliente.
Prezzo: corrispettivo del prodotto, indicato nella conferma d’ordine.
Prodotto: quello indicato nella conferma d’ordine.
Progetto, Files, Files di progetto, Master, gerber: i dati necessari alla realizzazione del prodotto, in genere inviati in concomitanza con l’ordine.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE
Il presente contratto si applica alle vendite concluse con la conferma d’ordine. Qualsiasi modifica al contratto dovrà essere confermata da Csm circuiti per iscritto. L’applicazione di ogni altra clausola o condizione è esclusa. L’invio di un ordine implica accettazione del contratto.

3. SPECIFICHE TECNICHE DEL PRODOTTO
Il prodotto verrà costruito seguendo esclusivamente il disegno in formato gerber, eventuali commenti inseriti che
Modificano il disegno o le caratteristiche del prodotto non saranno presi in considerazione.
La foratura del prodotto verrà fatta seguendo il file di foratura inviato, non sarà preso in considerazione l’eventuale
“Piano di foratura” né eventuali note a margine del “piano di Foratura”
Csm circuiti stampati non è responsabile per errori causati da dati incompleti o ambigui. Ci riserviamo il diritto di eseguire ottimizzazioni ai files gerber e alle forature .
Non garantiamo la correttezza delle informazioni reperite su internet o su brochures, ci riserviamo la facoltà di eseguire cambiamenti alle specifiche presenti sul nostro sito .

4. QUOTAZIONI
Le quotazioni inviate hanno una validità di 30 giorni. Ci riserviamo la facoltà di non accettare un’offerta inviata .

5. ORDINI
Dopo aver confermato il proprio ordine, il cliente riceverà una e-mail di ricezione dell’ordine.
Contestualmente all’ordine il cliente dovrà inviare i progetti per la realizzazione del prodotto. In quella fase l’ordine è in “fase di approvazione”; l’ordine si intenderà approvato solo e soltanto quando il cliente riceverà la e-mail di “CONFERMA D’ORDINE”.
Nel caso in cui i progetti inviati siano mancanti oppure incompleti Csm circuiti stampati invierà una e- mail di avviso con le indicazioni dei dati mancanti; l’ordine rimarrà “sospeso” in attesa dell’invio dei nuovi dati; il calcolo dei giorni di consegna partirà dal giorno lavorativo successivo alla ricezione dei dati necessari alla realizzazione del prodotto.
Nel caso in cui l’ordine non venga approvato verrà inviata una e-mail con indicato “ORDINE NON APPROVATO”.

6. PREZZI
Tutti i prezzi indicati sono esclusi di iva ,imballo ,assicurazione sul trasporto.
Csm circuiti stampati si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati a seguito di rincari di materie prime, costo del personale, costi di trasporto, cambio di specifiche tecniche o per qualsiasi altro incremento di costo o qualsiali altro motivo, anche dopo l’invio della conferma ordine.
Il totale della fattura viene calcolato in base al numero di circuiti spediti

7. SPEDIZIONI, TERMINI DI CONSEGNA
Quando pronti, i prodotti vengono spediti all’indirizzo indicato dal cliente, Csm circuiti può decidere a sua discrezione di spedire anche a rate.
Se i prodotti spediti vengono smarriti oppure vengono consegnati danneggiati oppure consegnati in numero diverso da quello indicato in fattura, o non corrispondono a quanto ordinato, csm circuiti può decidere se rimpiazzare il prodotto oppure inviare una nota di credito pari all’importo del numero di pezzi del prodotto danneggiato o perso,oppure riparare i prodotti danneggiati.
Il cliente accetta la possibilità che Csm circuiti può decidere di vendere un numero di circuiti minore o maggiore di quello ordinato.
I termini di consegna sono espressi in giorni lavorativi (con esclusione di sabato, domenica, festivi e ferie).
Il conteggio dei giorni comincia dal primo giorno lavorativo dopo il ricevimento dell’ordine (se ricevuto entro le ore 09:00 AM).
La data di spedizione indicata sul sito e sulla conferma è solamente una stima dei giorni lavorativi di produzione e non farà parte del contratto.
La spedizione dei prodotti verrà effettuata secondo le modalità decise in fase di ordinazione, salvo disponibilità. Nel caso di prodotti non immediatamente disponibili il cliente verrà contattato tramite e- mail. Ogni spedizione è soggetta ad un contributo di spese di spedizione il cui importo è visibile prima dell’accettazione dell’ordine.
Csm circuiti non sarà responsabile per penali, danni, perdite di affari o altre spese sopraggiunte, causate da ritardi o perdite nella consegna dei prodotti.

8. PAGAMENTI
Gli ordini vengono accettati con i pagamenti indicati nel sito internet. Il cliente diverrà proprietario del prodotto solo all’avvenuto pagamento dell’intero prezzo.

9. ACCETTAZIONE
Alla consegna del prodotto, il cliente dovrà esaminarlo e contestare eventuali difetti di conformità entro sette giorni,
per motivi tecnologici il test elettrico non è in grado di assicurare che il prodotto sia completamente privo di difetti,
Il cliente dovrà quindi eseguire un test di saldabilità ed un controllo funzionale. Non saranno accettate richieste di
Risarcimento per costi di assemblaggio, costi per componenti assemblati sul circuito stampato, dispositivi danneggiati collegati al circuito stampato, costi di controllo, costi di verifica, costi
di collaudo
Alla scadenza di 7 giorni dalla consegna, il prodotto si riterrà accettato dal cliente.
In caso di contestazione se Csm circuiti stampati acconsentirà, a propria discrezione, alla restituzione del prodotto, questo dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativo imballo, con una nota di restituzione; i costi di restituzione saranno a carico del cliente.

10. GARANZIA
Csm circuiti stampati garantisce che i prodotti contraddistinti dal marchio CSM sono esenti da difetti per dodici mesi dalla consegna. Nel caso di difetti del prodotto, che si saranno presentati entro il periodo indicato e che dovranno esser contestati entro sette giorni dalla scoperta a pena di decadenza, csm circuiti sostituirà il prodotto in tempi ragionevoli, adottando ogni ragionevole sforzo al fine di risolvere il problema in termini realistici, a seconda delle circostanze. Le garanzie prestate da Csm circuiti stampati sostituiscono ogni altra garanzia implicita e tali garanzie implicite sono escluse, nei limiti di quanto consentito.
Sono escluse garanzie per:
10.1) danni causati per uso, modifiche o riparazioni improprie effettuate dal cliente o da terzi non autorizzati;
10.2) danni causati da qualsiasi soggetto (diverso da Csm circuiti stampati) o da fattori esterni; 10.3) adeguatezza a particolari scopi;
10.4) istruzioni impartite dal cliente ed eseguite correttamente da Csm circuiti stampati;
10.5) prodotti che non rispettano le “specifiche tecniche di produzione” presenti sul sito www.csm- circuiti.it .
10.6) errato stoccaggio o manipolazione. 10.7) sovraccarico
10.8) deformazioni del materiale, del colore della superficie che non influiscono sul funzionamento del prodotto.

11. RESPONSABILITA’ CSM circuiti
I files, inviati dal cliente, verranno utilizzati per realizzare il circuito stampato; Se i prodotti non saranno conformi alla normativa IPC class2 CSM circuiti si riconoscerà responsabile per un importo massimo pari al valore della merce inviata.
CSM circuiti rifiuta ogni responsabilità per:
11.01) malfunzionamenti dovuti ad errati dati o al non rispetto delle “specifiche tecniche di produzione” dei files di progetto, le quali sono consultabili sul sito www.csm-circuiti.it; 11.02) danni indiretti o perdite consequenziali; 11.03) perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi; 11.04) difetti riparati da CSM circuiti in tempi ragionevoli;11.05) perdite evitabili con condotte ragionevoli, ovvero, in
generale, seguendo i consigli di CSM circuiti; 11.06) tutti gli elementi esclusi dalla garanzia o per forza maggiore;11.07)difetti da usura ;11.08) prodotti che non sono stati riparati da CSM circuiti ;11.09) specifiche ,descrizioni ,disegni , cataloghi o qualsiasi altro particolare inviato da CSM circuiti che sia inteso da csm circuiti come rappresentazione di un’idea generale del prodotto fornito;11.10) ogni informazione ,consiglio ,raccomandazione inviata da csm circuiti che non sia risposta ad una specifica richiesta del cliente.;11.11)variazione di dimensioni, specifiche, materiali del prodotto fornito se la variazione non pregiudica le caratteristiche del prodotto e se i materiali utilizzati sono di qualità uguale o migliore di quelli richiesti ;11.12)
Per le vendite in favore dei consumatori si applicano gli articoli da 1519 bis a 1519 nonies del codice civile.

12. FORZA MAGGIORE
CSM circuiti non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle sue obbligazioni se tale ritardo sia causato da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo e avrà diritto a fruire di un’estensione temporale per l’adempimento; esempi di eventi di forza maggiore includono scioperi, azioni terroristiche, guerra, problemi relativi a fornitura/trasporto/fabbricazione, oscillazioni dei tassi di cambio, azioni governative o regolamentari, catastrofi naturali. Se l’evento di forza maggiore persisterà per un periodo superiore a due mesi, ciascuna delle parti avrà diritto di recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte.

13. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è attribuito al solo consumatore entro dieci giorni a partire dalla consegna, nei confronti di CSM circuiti
Il diritto di recesso non si applica al servizio di realizzazione dei circuiti stampati su specifiche del consumatore, trattandosi di beni confezionati su misura e chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto con le modalità descritte dall’art. 7, nella sede di CSM circuiti via dell’industria 15 – 61032 Fano (PU) Italia

14. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente:
14.1 sarà responsabile:
della scelta del prodotto e della sua adeguatezza allo scopo;
delle spese telefoniche e postali per contattare CSM circuiti, ove sostenute;
di qualsiasi indicazione e istruzione, su quanto contenuto nei files di progetto;
14.2 dovrà fornire a CSM CIRCUITI ogni ragionevole informazione, cooperazione e accesso per consentire a CSM CIRCUITI di adempiere agli obblighi contrattuali, in caso contrario CSM CIRCUITI non sarà obbligata a fornire alcun prodotto, servizio o assistenza;
14.3 autorizza CSM CIRCUITI a controllare a scopi informativi e confermativi le chiamate;

15. TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Il cliente, accettando le condizioni di vendita, acconsente esplicitamente che i propri dati personali siano trattati ai sensi di legge, come nell’informativa di riferimento, reperibile all’indirizzo web https://www.csm-circuiti.it. In particolare il cliente acconsente al trattamento dei propri dati per finalità di marketing, come meglio specificato al punto 2 “lett. g” nell’informativa di riferimento.
Qualora il cliente intendesse opporsi al trattamento, oppure voglia revocare il proprio consenso, nei limiti di legge stabiliti, potrà rivolgersi direttamente all’indirizzo mail amministrazione@csm-circuiti.it.
C.S.M. Circuiti S.r.l. assicura l’idoneità delle misure organizzative adottate al fine di tutelare i dati personali forniti dal cliente ai sensi del Reg. U.E. 679/2016 e del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche.

16. COMPETENZA
Il contratto è disciplinato secondo la legge italiana. Per ogni controversia sulla interpretazione e sulla esecuzione del contratto è pattuita la competenza esclusiva del Foro di Pesaro. L’applicazione della Convenzione di Vienna sulla Vendita Internazionale dei Beni è esclusa.

17. VARIE
Ove qualsiasi disposizione del contratto sia ritenuta invalida o inefficace dall’Autorità Giudiziaria le rimanenti parti del contratto rimarranno impregiudicate. CSM CIRCUITI potrà stipulare sub contratti, cedere o trasferire i propri obblighi e diritti, in tutto o in parte, ad un terzo che sia competente. Il cliente non potrà cedere o trasferire alcuno dei suoi obblighi. Le comunicazioni dovranno avvenire per iscritto (a mano, per e-mail, fax o posta prioritaria e verranno considerate come ricevute quarantotto ore dopo la spedizione) e inviate presso la sede legale delle parti.

 

Fano, li

Cliente/Consumatore CSM CIRCUITI S.R.L.

 

 

 

Per accettazione espressa delle clausole nn. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17